Mancini è il nuovo allenatore del Manchester City

mancini.jpg“L’annuncio è arrivato. Roberto Mancini è il nuovo allenatore del Manchester City. La società, attraverso una nota, ha comunicato l’esonero di Hughes, ingaggiato 18 mesi fa, e l’arrivo dell’ex tecnico nerazzurro, consigliato allo sceicco Mansour dal presidente Khaldoon al-Mubarak, amico di Mancini. Il tecnico ha firmato un contratto di 3 anni e mezzo, fino al 2013. Il suo vice sarà Brian Kidd.

LA PANCHINA – Mancini, che esordirà sabato prossimo nella gara casalinga contro lo Stoke City, si troverà a gestire una rosa rinforzata con investimenti superiori ai 200 milioni di euro negli ultimi 18 mesi. Nella campagna acquisti della scorsa estate, il City si è assicurato Gareth Barry, Roque Santa Cruz, Carlos Tevez, Emmanuel Adebayor, Kolo Toure e Joleon Lescott.

L‘ANNUNCIO – «Roberto è un manager di grande esperienza con una già provata serie di trofei e campionati vinti – ha detto il presidente al-Mubarak -. Esperienza e successi che parlano da soli. Ciò che è assolutamente chiaro è che Roberto crede nel potenziale del Manchester City e che farà di tutto affinché la squadra raggiunga il più alto e importante livello. La mia speranza è che i nostri incredibili tifosi si uniscano a noi nel dare il benvenuto a Roberto nel club». Hughes è stato cacciato perché «uno score di 11 vittorie in Premier è chiaramente non in linea con gli obiettivi che ci eravamo fissati – prosegue il presidente del City -. Lo sceicco Mansour e la dirigenza intera hanno pensato che non ci fossero prove che la situazione sarebbe cambiata».”

(www.corriere.it)

Mancini è il nuovo allenatore del Manchester Cityultima modifica: 2009-12-20T15:01:33+01:00da enrico17000
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento