Calciomercato ora per ora

baptista.jpg

Ore 13.35 NAPOLI Con Blasi è rottura Blasi sempre più in rotta con il Napoli. E per il centrocampista si fanno insistenti le voci di un possibile passaggio al Palermo, che però il suo agente, Davide Lippi, sconfessa a Mediterraneonline.it: «Ho parlato, come si fa molte volte nel mercato, con molti direttori sportivi, anche con Sabatini, ma non c´è niente di concreto. Vediamo cosa succederà da qui al 31, può succedere ancora molto anche se non c´è ancora niente di concreto. Comunque il Palermo è una piazza importante, vedremo…».

Ore 11.20 INTER A colloquio con Julio Baptista Questione di ore, forse minuti: ulio Baptista verso l’Inter. Lo conferma Herminio Menendez, manager dell’attaccante brasiliano della Roma a Romagiallorossa.com: «Stiamo parlando con l’Inter per il suo trasferimento. La formula potrebbe essere quella della cessione a titolo definitivo. Il giocatore non ha parlato con la dirigenza della Roma, che io sappia. L’operazione dovrà per forza di cose chiudersi entro breve tempo, anche perchè lunedì termina il mercato».

Ore 11.00 LIONE Che bluff su Grosso!
«La Juventus non è interessata a Fabio Grosso». Sembrerebbe una chiusura invece a quanto pare quella di Jean-Michel Aulas, presidente del Lione, suona proprio come bluff. «Ho sentito al telefono Jean-Claude Blanc, l’amministratore delegato della Juve- dice Aulas a L’Equipe- e non è interessato». Secondo il quotidiano francese però, i rappresentanti delle due società si incontreranno domani a Montecarlo per chiudere la trattativa.

Ore 10.15 TOTTENHAM Pavlychenko vuol andarsene... Roman Pavlychenko ha chiesto al Tottenham di essere ceduto, nel suo futuro potrebbe esserci la Roma. Dopo tre partite di campionato il nazionale russo ha giocato un solo minuto, relegato sempre in panchina dalla presenza di Jermain Defoe, Robbie Keane e del neo-acquistio Peter Crouch. Ma nell’anno del mondiale – scrive oggi il Sun – Pavlychenko non vuole rischiare di essere un comprimario per tutta la stagione. «Sono pronto ad ascoltare le offerte di altri club – ha fatto sapere l’attaccante russo -. A nessun calciatore piace restare in panchina tutte le settimane. Potrei anche perdere il mio posto in nazionale». Acquistato dagli Spurs per più di 15 milioni di euro solo la scorsa estate, Pavlychenko non è mai stato una prima scelta per il tecnico Harry Redknapp che non sembra intenzionato ad opporsi alla sua eventuale partenza. Tra le squadre interessate al 27enne russo, oltre alla Roma, la sua ex squadra Spartak Mosca e alcuni club tedeschi. Nel frattempo Redknapp, che ha perso Heurelho Gomes per infortunio fino a metà ottobre, ha escluso l’arrivo di David James dal Portsmouth, confermando però che sta cercando un portiere di esperienza come vice di Carlo Cudicini.

Ore 09.05 MILAN C’è Oddo che blocca tutto… Masimo Oddo è diventato un’autentica spina nel fianco dei dirigenti milanisti. Il difensore, ex Lazio, ex Bayern Monaco, non rientra nei piani di Leonardo ma finora ha sempre rifiutato qualsiasi opzione di cessione. Ha detto no al ritorno alla Lazio (il Milan puntava a De Silvestri, finito poi alla Fiorentina), così come dice non al West Ham (a Leonardo piace Behrani). Dicono che Galliani abbia un diavolo per capello…

Ore 08.35 ROMA Ora c’è Domizzi in cima alla lista La Roma sembra aver scoperto di avere qualche problemino in difesa (sei gol incassati nelle ultime due partite, tre dei quali dal modesto Kosice in Europa League). Pradé è al lavoro per assicurarsi Domizzi dall’Udinese e, come detto ieri, potrebbe giocare la carta-Andreolli, che pure sembra essere stato promesso al Bari (così almeno assicura il ds pugliese Giorgio Perinetti).

Ore 01.25 INTER Obinna ceduto al Malaga Futuro spagnolo per Obinna. Dopo essere stato candidato per diversi club italiani, l’attaccante è finito al Malaga. La cessione in realtà è un prestito gratuito perché l’Inter è convinta di poter contare sul giocatore in futuro. Obinna percepirà un milione di euro.

Ore 01.10 GENOA Da Quaresma un altro no Niente da fare, Ricardo Quaresma proprio non ne vuol sapere di trasferirsi al Genoa e ieri sera ha ribadito il suo no. Vuole restare con Mourinho, convinto di poter riscattare il deludente scorcio di stagione di un anno fa.

Ore 00.35 NAPOLI Nuovo round per De Ceglie Molto interessato alla trattiva-Grosso tra la Juventus e il Lione, è il Napoli che è tornato alla carica per De Ceglie. Il giocatore è valutato 7 milioni, la Juventus ne chiede 3,5 per la metà. Non scartata l’ipotesi di un prestito; per Donadoni l’importante è che il giocatori arrivi…

Ore 00.20 JUVENTUS Oggi il responso per Grosso L’agente di Fabio Grosso, Giuseppe Bozzo, sarà oggi a Lione per trovare una soluzione alla possibile cessione del suo assistito dal club francese alla Juventus. Il Lione valuta 2 milioni il cartellino del giocatore. Le distanze non sono lontane e Ferrara spera di avere a disposizione prima possibile il difensore.

Ore 00.05 LAZIO Canini si avvicina Decisa la strategia della Lazio per il difensore: Lotito ha incontrato Cellino, presidente del Cagliari, al quale ha richiesto Michele Canini, 24 anni, pupillo di Ballardini. L’accordo non è lontano, anche se la Lazio non ha fatto del tutto cadere la candidatura di Marco Materazzi.

Calciomercato ora per oraultima modifica: 2009-08-26T15:05:00+02:00da enrico17000
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento