Colpo Inter: fatta per Lucio

trr.jpgLucio è il nuovo acquisto dell’Inter. Il difensore brasiliano lascia infatti il Bayern Monaco e a comuncarlo è proprio la società tedesca attraverso il suo sito. Lucio, capitano del Brasile, fresco vincitore della Confederations Cup, autore anche di un gol nella finale contro gli Usa, è nato a Brasilia l’8 maggio 1978. Nel Bayern in cinque stagioni ha collezionato 144 presenze segnando 7 gol.

L’annuncio del bayern. Il difensore brasiliano aveva un contratto in scadenza nel giugno 2010, che il Bayern aveva già deciso di non rinnovare. La cosa aveva provocato l’ira del difensore, che dopo la finale di Confederations aveva espresso il proprio risentimento verso il club bavarese. Non rientrava nei programmi di Louis Van Gaal, che peraltro vorebbe sfoltire la rosa, che oggi conta su 27 elementi: l’obiettivo è 22. Ora l’annuncio da parte del Bayern, anche se la cifra per il trasferimento non è stata resa nota. Per il 31enne difensore sarebbe pronto, sempre secondo il Bayern, un triennale con l’Inter. Secondo Kicker, settimanale sportivo tedesco, la cifra pagata si aggirerebbe intorno agli 8 milioni, mentre al periodico Houness ha dichiarato: “Ci avevano offerto una quindicina di giocatori da scegliere come pedina di scambio ma abbiamo voluto contanti e Lucio adesso è libero”

Il ritratto di mourinho. Nel giorno del raduno Mourinho aveva indicato il ritratto del difensore che avrebbe voluto: “Volevo un difensore centrale che mi permettesse di giocare più alto in difesa, che potesse comandare la squadra per farla salire e che avese capacità di impostare partendo dalla difesa”. Lucio è sicuramente dotato di buoni piedi, ma talvolta eccede in confidenza, partendo in proiezioni offensive palla al piede che, quando non funzionano, costano carissime. Ha sicuramente carisma e carattere per comandare la difesa: enorme talento, ma qualche amnesia.

Oriali: “si chiude in giornata”. Intanto mancano conferme sul fronte Inter. Gabriele Oriali, consulente di mercato dell’Inter, ha detto all’Ansa: “La trattativa è ancora in corso, anche se potrebbe chiudersi in giornata. Stiamo trattando, non abbiamo ancora un accordo”. Alla domanda su cosa manchi per chiudere l’affare, Oriali ha risposto che “manca tutto”, senza voler entrare in dettagli. “Può darsi che si chiuda in giornata”, ha poi aggiunto.

(gazzetta.it)

Colpo Inter: fatta per Lucioultima modifica: 2009-07-16T14:02:00+02:00da enrico17000
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento