Catania: Bellucci e Andujar

18cbbe679e596be50d9540f106ef9e61.jpgPORTIERI – Pali ben protetti con Mariano Andujar: il Catania ha ufficializzato l0acquisto dell’estremo difensore della Nazionale argentina, prelevato dal Club Estudiantes de La Plata, ma già visto in passato in Italia con la maglia del Palermo (vedi foto). Andujar ha firmato un contratto quadriennale, che lo lega alla società siciliana fino al 2013, e con lui e Campagnolo il reparto portieri può definirsi ben stabilizzato.

DIFESA – Dopo le conferme di Capuano e Potenza, arriva il giovane Giuseppe Bellusci, 20 anni, già nel giro della Nazionale minore, che ha sottoscritto un accordo per cinque stagioni, mentre lo slovacco Milan Bortel, prelevato dal Giulianova, è stato girato a Ferrara, nella Spal, per maturare. Ora si cerca un centrale di esperienza da affiancare a Silvestre: Pratali potrebbe essere un nome interessante, ma lunedì Lo Monaco partirà per il Brasile per sondare il mercato sudamericano e scovare qualche perla nascosta.

CENTROCAMPO – In questo reparto si cercano rinforzi, soprattutto a destra. Sulle fasce la squadra è debole, e serve qualcuno che abbia nelle proprie caratteristiche una qual certa propensione a prendere il fondo del campo per i cross. Da valutare Barrientos, molto tecnico ma anche fermo da tempo per l’infortunio al ginocchio.

ATTACCO – Martinez, Morimoto e Mascara rimarranno, mentre dovrebbero essere ceduti sia Plasmati sia Catellani, riscattato dalla comproprietà con la Reggiana dopo l’ultima stagione giocata a Modena. Perso Paolucci, riscattato invece dalla Juventus. Probabile viaggio di Lo Monaco in Argentina alla ricerca di un bomber di razza.

(yahoo.com)

Catania: Bellucci e Andujarultima modifica: 2009-06-28T17:59:16+02:00da enrico17000
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento