Milan deciso su Fabregas

fabregas.jpgAssalto del Milan a Fabregas. Dovrebbe avvenire la prossi­ma settimana quando sarà an­che decisamente più chiara la situazione di Pirlo, ormai con le valigie pronte per il Chelsea. Il club di via Turati sta tergiver­sando su questo fronte in quan­to, dopo la cessione di Kakà, at­tende di poter fare un annuncio forte e pregiato prima di dare il via libera definitivo a Pirlo. E proprio il sostituto del centro­campista azzurro potrebbe ras­serenare i tifosi rossoneri che non sono certo soddisfatti di questa prima fase della campagna acquisti milanista.

E’ chiara e precisa la strategia del Milan. Il Chelsea è pronto a offrire 25 milioni di sterline (al cambio 28 milioni di euro) per Pirlo mentre l’Arsenal ne pre­tende almeno 35 per Fabregas. Destinati a ricoprire il deficit dell’ultimo bilancio i 68,5 milio­ni incassati dalla vendita di Ka­kà al Real Madrid, nelle casse di via Turati restano ancora a di­sposizione i 15 contabilizzati per la cessione di Gourcuff al Bor­deaux. Il Milan risparmierebbe anche sul fronte degli ingaggi. Pirlo attualmente in­cassa oltre 5 milioni di euro con un con­tratto in scadenza il 30 giugno 2011 (il Chelsea gliene ga­rantirebbe 6,5 fino al 2013) mentre Fabre­gas potrebbe accon­tentarsi di 4 milioni di euro netti a stagione firman­do un accordo quinquennale.

Lo spagnolo rappresenterebbe sicuramente la soluzione otti­male per il nuovo Milan di Leo­nardo e, soprattutto, sarebbe un segnale forte e chiaro che il Mi­lan non sta smobilitando, tutt’al­tro. Avendo ormai individuato nello spagno­lo il regista giusto, il vero erede di Pirlo, passano in secondo pia­no tutte le altre soluzioni pro­spettate prima di questa: Her­nanes (sfavorito anche dal fatto che è extra- comunitario), Gago e Felipe Melo.

(goal.com)

Milan deciso su Fabregasultima modifica: 2009-06-26T10:12:09+02:00da enrico17000
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Milan deciso su Fabregas

  1. Sembra che il Milan sia in crisi economica o sbaglio??? Strano…. perkè c’è una certa persona ke dice ke la crisi nn esiste e ke è solo una vocina pessimistica ke giara…Boh….
    Mi sa ke le squadre Italiane sono tutte in crisi cmq…le pià grandi Milan, Inter, Juve, cedono pezzi pregiati e li sostituiscono con giocatori di poco rilievo, per loro addio Champions e difficoltà nel campionato. Fiorentina, Udinese, Palermo sono li nn si muovono.. Roma ankor + in crisi dello scorso anno… di rinforza il Genoa come sempre…ma si strarinforza il Napoli ke cn la squadra ke sta costuendo un altro paio di pezzi e per come sono combinate ste prime squadre italiane… puo’ puntare un bello scudetto!!!

Lascia un commento