Riassunto degli ultimi giorni!!

Calciomercato 02.jpgCalcio mercato in piena fibrillazione mentre la maggior parte dei giocatori si gode le ferie e in Sudafrica è in pieno svolgimento la Confederation Cup. Facciamo il punto su chi va e chi viene.

L’ultimo obiettivo in casa Inter è il centrocampista brasiliano Ederson del Lione. Il manager italiano del giocatore, Antonio Caliendo, ha confermato l’esistenza di una trattativa: ai francesi piace Mancini e lo scambio si può fare. Lo stesso Caliendo ha incontrato oggi Gabriele Oriali e chiarito con la dirigenza nerazzurra che il terzino destro brasiliano Maicon rimarrà a Milano. Sempre sul fronte nerazzurro, oggi il Real Madrid ha espresso il suo disinteresse per Zlatan Ibrahimovic attraverso le parole del direttore sportivo Jorge Valdano: «Non inseguiamo né lo svedese nè Diego Forlan dell’Atletico Madrid, mentre il Valencia non ha accettato la nostra offerta per David Villa». Il club di Massimo Moratti dovrà anche rinunciare all’idea di Mamadou Sakho, 19enne difensore del Paris Saint-Germain, il cui nome era stato accostato all’Inter nella trattativa per il possibile passaggio al club francese di Patrick Vieira. Secondo il suo manager, Sakho giocherà in Inghilterra o Germania.

Dalla Spagna, invece, arriva una notizia interessante per il Milan, con Victor Valdes, in scadenza nel 2010, che ha interrotto le trattative del rinnovo con il Barcellona: il portiere campione d’Europa piace da tempo ai rossoneri. I blaugrana, invece, potrebbero puntare sul francese Frey. Il Milan, che ha presentato oggi Aly Cissokho (22 anni, 15 milioni di euro), terzino sinistro prelevato dal Porto, continua a puntare forte su Edin Dzeko, ventitreenne attaccante bosniaco del Wolfsburg, considerandolo il primo obiettivo di mercato.

La Lazio, nel giorno in cui ha presentato il nuovo allenatore Davide Ballardini, sembra ormai rassegnato alla cessione di Goran Pandev e Cristian Ledesma, anche se il presidente Lotito ha assicurato che «se qualcuno andrà via sarà rimpiazzato da uno più forte». Dalla Roma andrà invece via Christian Panucci, svincolato, con il neopromosso Parma come destinazione al momento più probabile e gradita al giocatore.

Se il Napoli attende in ritiro Lavezzi, il neopromosso Bari è sulle tracce di Massimo Maccarone del Siena. La Juventus è interessata, invece, all’attaccante dell’under 21 Robert Acquafresca. In casa Chelsea, Carlo Ancelotti ha chiamato direttamente l’attaccante argentino Carlos Tevez, che ha lasciato il Manchester United a fine stagione, ma rischia di perdere il difensore portoghese Ricardo Carvalho, attirato dalle sirene dell’Inter e del suo vecchio maestro Jose Mourinho.

(ilsole24ore.com)

Riassunto degli ultimi giorni!!ultima modifica: 2009-06-16T19:54:47+02:00da enrico17000
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento