Ufficiale: Cristiano Ronaldo al Real, anche lui

 

13_Cristiano_Ronaldo_Manchester_United_Premie_822314.jpg

MANCHESTER, 11 giugno –

Cristiano Ronaldo è di fatto un giocatore del Real Madrid. Il Manchester United ha infatti ufficializzato sul proprio sito internet di avere accettato l’offerta di circa 93 milioni di euro presentata da Florentino Perez.

IL COMUNICATO – «Il Manchester United ha ricevuto dal Real Madrid un’offerta record di 80 milioni di sterline per Cristiano Ronaldo – si legge nel comunicato dello United –. Come richiesto da Cristiano, che ha nuovamente espresso il desiderio di andarsene, e dopo aver parlato con i suoi rappresentanti, lo United ha acconsentito di dare la possibilità al Real Madrid di iniziare una trattativa con il giocatore».

CHE COPPIA CN KAKA’ – Già lo scorso anno Cristiano Ronaldo aveva forzato il Manchester (alle prese con debiti per 760 milioni di euro) a fissare la clausola di cessione che ora il Real Madrid ha portato in esecuzione. Di fatto, se non fosse arrivato l’accordo sottoscritto da Ramon Calderon col calciatore la scorsa stagione, una delle due parti avrebbe dovuto pagare all’altra una sanzione di 30 milioni. Il Pallone d’Oro 2008 raggiungerà quindi in maglia bianca Kakà, vincitore del prestigioso premio nel 2007, formando la coppia offensiva più forte del pianeta. Stella calcistica e mediatica, Ronaldo – al pari di Beckham nella prima era di Florentino Perez al Real Madrid – risponde alla filosofia della squadra ‘galacticà voluta dal presidente anche alla sua seconda apparizione ai vertici del club merengue.

 

(tuttosport.it)

Ufficiale: Cristiano Ronaldo al Real, anche luiultima modifica: 2009-06-11T12:45:35+02:00da enrico17000
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento