Panucci e la Roma si dicono addio

PanucciG_468x297.jpgE’ rottura definitiva tra Christian Panucci e la Roma. Dopo la decisione di non andare in panchina nella gara contro il Napoli il difensore giallorosso è ufficialmente sul mercato per essere ceduto a gennaio.

COMUNICATO DELLA ROMA – Il direttore sportivo della Roma, Daniele Pradè ha letto un comunicato della società, riguardo il comportamento del difensore: «L’A.S. Roma intende ribadire con fermezza la propria posizione in merito al comportamento tenuto dal calciatore Christian Panucci in occasione della gara di Campionato Napoli-Roma, ritenuto non consono ai propri valori -spiega la nota letta da Pradè -, ai propri principi di correttezza, di lealtà sportiva e di unità per il raggiungimento degli obiettivi sportivi, nonchè non rispettoso nei confronti dei propri compagni di squadra, dell’allenatore, della società e soprattutto dei tifosi. L’A.S. Roma censura non ammette e non tollera tale tipo di comportamenti».

SPALLETTI – E, successivamente l’alenatore giallorosso Luciano Spalletti ha, se possibile, rincarato la dose: «Panucci? Non verrà convocato, questa è una scelta presa di comune accordo con la società – ha aggiunto l’allenatore giallorosso -. Il rispetto Christian lo riconosce solo se gli dai una maglia da titolare, domenica il rispetto lo ha tolto a me e alla squadra, non andando a sedersi in panchina dove già c’erano giocatori e compagni del calibro di Aquilani, Totti e Perrotta».

VERSO UNA NUOVA SQUADRA – A questo punto Panucci è pronto per un’altra squadra. Sarebbero già arrivate delle offerte alla Roma ma le piste più convincenti portano all’estero. Sia Juve che Milan (ex squadra di Panucci) hanno respinto ogni possibile voce sull’arrivo del calciatore. Il dirigente del club bianconero Alessio Secco ha chiarito che non c’è stato nessun interesse per Panucci. Idem da Milano, sponda rossonera, secondo le parole dell’amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani: «Cristian è un grande campione, ma escludo a priori un suo ritorno. In quel ruolo – ha concluso Galliani – siamo già coperti». Panucci, potrebbe a questo punto valutare le offerte dall’estero e per lui si tratterebbe di un ritorno lontano dal calcio nostrano: ha infatti giocato con le maglie di Monaco, Chelsea e Real Madrid.

(corriere.it)

Panucci e la Roma si dicono addioultima modifica: 2009-01-28T13:52:45+01:00da enrico17000
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Panucci e la Roma si dicono addio

Lascia un commento