Saviola e la Juve, Emerson e l’Inghilterra, Nilmar e il Palermo

saviola.jpgSaviola potrebbe lasciare il Real Madrid: la Juventus è pronta a portare l’argentino a Torino – Potrebbe essere in Italia il futuro dell’attaccante argentino del Real Madrid, Saviola. Il calciatore, infatti, ha espresso tutta la propria delusione per il poco spazio negli undici titolari delle Merengues: “E’ una situazione difficile, e io non sono felice. Per me è veramente dura non giocare. Ho parlato con l’allenatore (Juande Ramos) e gli ho spiegato che per me la situazione è oramai insopportabile. Se gioco, bene, altrimenti preferisco trovarmi un’altra squadra già in questa finestra di mercato”. Sul talentuoso 27enne attaccante argentino, che si è visto soffiare il posto anche dall’ultimo arrivato (Huntelaar), il futuro potrebbe essere anche in Italia visto che la Juventus, già nella passata stagione, aveva fatto un sondaggio per portare a Torino l’ex Barcellona. Difficile, però, che l’operazione vada in porto già a gennaio: più probabile, invece, che Saviola vesti bianconero a partire da luglio.

Ora il Manchester City vuole David Villa – Dopo il ‘no’ di Kakà, il ricchissimo club inglese avrebbe pronta un’altra super offerta per strappare al Valencia l’attaccante spagnolo David Villa. Secondo il quotidiano britannico Daily Star, infattti, il City sarebbe disposto ad offrire al Valencia 70 milioni di euro per l’attaccante. Villa, da tempo sui taccuini anche di Barcellona, Inter, Chelsea e Real Madrid, dovrebbe restare aemerson3.jpgl Valencia fino a giugno e poi cambiare aria, nonostante il rinnovo di contratto fino al 2013 firmato in estate. Il club spagnolo, infatti, ha grossi problemi economici e il sacrificio di uno dei propri campioni appare inevitabile. Oltre ai 70 milioni di euro, il Valencia potrebbe ricevere uno tra Elano o Jo come contropartita tecnica. 

Emerson potrebbe lasciare il Milan – Secondo la stampa inglese, il Portsmouth – alla ricerca del sostituto del francese Lassana Diarra (passato al Real Madrid) – avrebbe individuato in Emerson il prossimo obiettivo di mercato. La squadra inglese vorrebbe acquistare il centrocampista brasiliano con la formula del prestito: Emerson, con il contratto in scadenza il prossimo giugno, starebbe valutando l’offerta invogliato di tentare un’esperienza in Inghilterra.

Nuova offerta del Palermo per l’attaccante brasiliano Nilmar – Secondo l’edizione on line del quotidiano Zero Hora di Porto Alegre, il Palermo avrebbe fatto una nuova offerta per l’attaccante brasilinano Nilmar. “Il presidente, Maurizio Zamparini, che già la scorsa estate aveva offerto 15 milioni di euro per avere il giocatore – scrive il quotidiano – ha aumentato l’offerta fino a 18 milioni di euro superando così le proposte di Valencia e Panathinaikos”. Nilmar, 25 anni, è legato all’Internacional di Porto Alegre da un contratto che scadrà nel 2011. Il Palermo insegue il bomber brasiliano da un anno e mezzo. “Siamo interessati a Nilmar da molto tempo. Per lui, come è già successo per Pazzini – ha detto Zamparini – non molleremo sino alla fine. Ovviamente portare a termine delle operazioni di una certa importanza è sempre difficile, soprattutto durante la finestra invernale del calciomercato che per me andrebbe cancellata. Nilmar è un calciatore giovane e importante e portarlo a Palermo a gennaio non sarebbe per niente facile”. La decisione del brasiliano potrebbe arrivare lunedì prossimo. 08.00 – Dacourt a un passo dal Bologna – Secondo l’autorevole quotidiano francese, L’Equipe, il centrocampista dell’Inter sarebbe ad un passo dal trasferimento alla squadra rossoblu. Fondamentali, per il buon esito della trattativa, la mediazione dell’ex viceallenatore dell’Inter, Sinisa Mihajlovic (attuale tecnico del Bologne).

Saviola e la Juve, Emerson e l’Inghilterra, Nilmar e il Palermoultima modifica: 2009-01-24T14:26:42+01:00da enrico17000
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento