Quaresma-Inter: è fatta! Oggi l’annuncio ufficiale

2007082392.jpgArriva intorno alla mezzanotte il faticoso sì del Porto per Quaresma all’Inter. Complici i sorteggi di Champions League, ieri sera a Montecarlo Marco Branca e Lele Orali hanno finalmente incontrato i dirigenti del Porto per portare a Milano il 24enne esterno offensivo tanto caro a Mourinho. La trattativa non è stata facile, ma il fatto che Suazo abbia detto sì al Benfica induceva già all’ottimismo. E oggi è atteso l’annuncio da parte dell’Inter.

MARATONA – Il terreno per la conclusione dell’affare lo aveva preparato da mercoledì Jorge Mendes, il manager di Quaresma, ma pure di Mourinho e di Thiago, sul quale si è concentrato ieri. Forte del fatto di avere liberato una casella in rosa grazie a Suazo, Branca in serata ha raggiunto Montecarlo e ha chiuso l’affare tanto atteso. Per capire l’entità della cifre di quanto l’Inter verserà al Porto, c’è da attendere proprio l’annuncio ufficiale dell’operazione: solo a quel punto si conosceranno le cifre esatte e la formula del passaggio di Pelè in Portogallo.
SUAZO VERSO IL BENFICA – Per un tormentone che prosegue, uno che finisce. Suazo oggi firma per il Benfica. Preso atto che con Mourinho non avrebbe avuto spazio, l’honduregno ha detto sì a Rui Costa, d.s. del club di Lisbona. Suazo va in Portogallo in prestito gratuito, con il Benfica che pagherà l’ingaggio.
CHINO E OBINNA – Vicino a una nuova squadra è anche Recoba, il cui manager Paco Casal ha trovato l’accordo con il Monaco. L’ultimo ostacolo è rappresentato dal fatto che il club del Principato vuole mettere sotto contratto anche un altro extracomunitario. Ma il Chino a giorni dovrebbe ricevere i documenti per essere a tutti gli effetti comunitario e aggirare il problema. Chi è certo della prossima destinazione è Obinna, che ieri era al consolato inglese per ottenere il permesso di lavoro per giocare in prestito nell’Everton. Tra le tante clausole del contratto, da segnalarne una che permetterà all’Inter, se Mourinho lo riterrà opportuno, di riprendersi il nigeriano già nel prossimo gennaio.
 
(gazzetta.it)
Quaresma-Inter: è fatta! Oggi l’annuncio ufficialeultima modifica: 2008-08-29T13:53:19+02:00da enrico17000
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Quaresma-Inter: è fatta! Oggi l’annuncio ufficiale

Lascia un commento