Bayern, c’è un altro italiano Dal Milan arriva Oddo

Dopo Luca Toni, un altro campione del mondo si trasferisce al Bayern Monaco: il club bavarese ha infatti annunciato l’ingaggio dal Milan di Massimo Oddo con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore dei tedeschi.

KLINSMANN FELICE – “Oddo – ha detto il tecnico del Bayern, Jurgen Klinsmann – è un giocatore che può coprire l’intera fascia destra. Per noi è un grande acquisto, perchè ha esperienza, qualità, capacità tattiche e tecniche”. Per fargli posto è stato ceduto Michael Jansen all’Amburgo e per Oddo è pronta una maglia da titolare da subito: il francese Willy Sagnol è infatti infortunato. Inoltre il d.g del Bayern Uli Hoeness ha già detto che, vista l’assenza del turco Altintop, il giocatore potrà tornare utile anche come esterno di centrocampo. Niente da fare quindi per il Lione, che fino a ieri sembrava la società più vicina al giocatore. Soddisfatto anche Karl-Heinz Rummenigge, presidente del Bayern: “Siamo molto felici di aver chiuso così rapidamente la trattativa con il Milan e di aver portato un difensore così forte ed esperto nella nostra squadra”. Tra i futuri compagni è Bastian Schweinsteiger a dargli il benvenuto: “Lo conosco dalle sfide contro il Milan e con la Nazionale. È molto forte e veloce, difficile controllarlo. Ha qualitá che potremo usare bene”.
CIAO MILAN – Oddo, dopo essere cresciuto nel settore giovanile rossonero, era stato acquistato dal Milan a metà della stagione 2006/2007, dopo una lunghissima trattativa con il presidente della Lazio Claudio Lotito. Arrivato con notevoli aspettative in rossonero, ha segnato 2 gol in 35 partite di campionato ma non è mai riuscito a esprimersi al meglio. L’arrivo di Zambrotta dal Barcellona lo aveva relegato in panchina. Da qui la decisione di tentare l’avventura tedesca, dove Luca Toni, suo compagno durante la trionfale spedizione di Germania 2006, lo aiuterà ad inserirsi. “Lascio momentaneamente – ha detto il difensore nel suo saluto, affidato al sito del Milan – la squadra in cui ho sempre sognato di giocare fin da bambino e che mi ha dato la possibilità di vincere i trofei più importanti. La mia scelta, sofferta ma ponderata, è stata presa in totale accordo con la società, che ringrazio. Auguro ai miei compagni i migliori successi e saluto tutti i tifosi, che ci hanno sostenuto anche nei momenti più difficili”.
Bayern, c’è un altro italiano Dal Milan arriva Oddoultima modifica: 2008-08-28T18:33:03+02:00da enrico17000
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento