La giornata di oggi

928738980.jpgGiornata di calma piatta per le operazioni di mercato. Le grandi protagoniste della serie A non si sbilanciano ed è probabile che a questo punto si debba aspettare gli ultimi giorni di mercato per vedere qualche colpo degno di nota.

Mou: “Stankovic resta”. Il tecnico dell’Inter, Josè Mourinho, spiazza la Juventus e annuncia che il centrocampista serbo, da tempo dato in partenza, vestirà ancora nerazzurro: “Dejan può stare tranquillo perchè io ho parlato con lui e gli ho detto che resterà”. La Juve non commenta ma nel frattempo ha rinnovato il contratto di Mohamed Sissoko. Il centrocampista maliano sarà bianconero fino al 2013.

Milan, pista Ivanovic. Galliani ha più volte ribadito che il mercato rossonero è chiuso ma le voci su un possibile nuovo acquisto in difesa si moltiplicano. Dopo il brasiliano Thiago Silva, ora è la volta del difensore serbo Branislav Ivanovic, attualmente in forza al Chelsea. Carlo Ancelotti non sembra però molto entusiasta: “Ho letto delle voci che parlano di un possibile arrivo di Ivanovic – ammette Ancelotti – ma per quanto riguarda la situazione dei difensori centrali io spero di poter recuperare bene Nesta e Kaladze”. Il Milan intanto è partito per l’Inghilterra dove affronterà in amichevole il Manchester City. Parteciperanno alla spedizione anche gli ultimi due neoacquisti, i giovani uruguaiani Tabarè Viudez e Mathias Cardacio.

Tormentone Ledesma. Per Igli Tare, che ha appeso le scarpe al chiodo ed è passato dietro la scrivania, il problema non esiste: “E’ un giocatore della Lazio vincolato per altri tre anni, si sta impegnando e con noi è migliorato, oltre ad essere importante per il club. Non c’è alcun motivo per non incontrarsi e rinnovare il contratto”.


Gli altri affari. Il Torino ha ceduto al Bologna il difensore Salvatore Lanna. Alberto Zaccheroni potrebbe tornare ad allenare. In Russia. Lo vuole il Saturn Ramenskoe, squadra che milita nella prima divisione russa che ha appena esonerato il proprio tecnico. Robinho e il Real Madrid sono sempre più ai ferri corti. Per l’agente del brasiliano, Wagner Ribeiro, “il Real non punta più su di lui”. Il passaggio al Chelsea, che ha ammesso ufficialmente di aver formulato un’offerta, è sempre più vicino. Il Siviglia ha trovato il sostituto di Poulsen: è l’argentino Aldo Duscher, proveniente dal Racing Santander. Colpaccio del Benfica che ha preso in prestito dall’Atlético Madrid, Josè Antonio Reyes.

(repubblica.it) 

La giornata di oggiultima modifica: 2008-08-08T23:44:00+02:00da enrico17000
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento